Prenotazione Per informazioni sulle disponibilità è possibile contattarci al telefono +393920542892 anche via whatsapp. • Le prenotazioni debbono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica antonellafavia62@gmail.com • Nella richiesta di prenotazione deve essere indicato il numero e il tipo di stanze richieste, il nome e il cognome degli ospiti, la data di arrivo e di partenza, il numero degli adulti e dei bambini. • A conferma della prenotazione, salvo diversa indicazione, sono richiesti, come garanzia, i dati di una carta di credito e la copia di un documento di chi sta prenotando. • Il prezzo del soggiorno comprende la biancheria (letto e bagno), l’uso del giardino, e delle aree comuni e uso degli apparecchi previsti nell’ambiente prenotato. Per soggiorni superiori ad una settimana è previsto il cambio settimanale della biancheria. • Nel prezzo del soggiorno NON sono comprese le pulizie giornaliere, che tuttavia possono essere organizzate come extra su richiesta del cliente. • Ciascun alloggio può essere occupato esclusivamente dal numero massimo di persone indicato per quella specifica unità abitativa. Variazione alla prenotazione e cancellazioni • Si chiede di informare tempestivamente su ogni variazione o cancellazione. • Non è prevista un addebito per le disdette ad eccezione se queste vengano notificate il giorno precedente all’arrivo, in tal caso ci riserviamo il diritto di addebitare il 50% dell’importo del soggiorno prenotato. Saldo del soggiorno • Il saldo del soggiorno è dovuto prima dell'arrivo con bonifico bancario, ricarica Postepay. Il saldo può anche essere effettuato tramite carta di credito al momento del check-in. Arrivo (Check-In) • La consegna delle camere è prevista dalle ore 15:00 (GMT+1); la camera verrà garantita fino alle ore 20:00 (GMT+1), salvo diversi accordi. • Si chiede cortesemente di comunicare l'orario previsto d'arrivo per organizzare la consegna delle chiavi. • Per gli ospiti in arrivo prima delle ore 15:00, sarà possibile depositare il bagaglio presso la struttura. • La tipologia della camera rispetterà quanto concordato in fase di prenotazione. • Si chiede di segnalare subito eventuali danni o disservizi e malfunzionamenti che dovessero essere riscontrati nel prendere alloggio nella camera. • Nella struttura il parcheggio è gratuito, i posti auto non sono assegnati. All’esterno della struttura è disponibile un ampio parcheggio. Non ci riterremmo responsabili per danni o ammanchi tranne se causati dalla struttura. Dati personali • Al momento dell'arrivo verrà richiesto ai clienti di compilare un modulo e presentare un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti. Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali degli ospiti saranno trattati al fine di espletare obblighi fiscali e di legge. • Le eventuali persone ospitate, in visita e/o temporanee dovranno essere notificate al momento dell’arrivo, per eseguire notifica alle autorità competenti. Non verranno addebitati costi aggiuntivi. Partenza (check-out) • Al momento della prenotazione è richiesto di segnalare l'orario di partenza previsto. • La riconsegna delle camere deve avvenire entro le ore 11:00 (GMT+1), salvo diversi accordi. • Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e addebitati. • Le chiavi della camera ed eventuali telecomandi devono essere consegnate al personale o depositate nella cassetta di sicurezza per chiavi. • Gli ospiti sono invitati a dare comunicazione immediata di eventuali rotture), al fine di gestire prontamente i necessari interventi. • Qualora, l’ospite preveda di partire prima delle 07:00, si chiede gentilmente di avvisare il giorno precedente la partenza, per poter espletare tutte le formalità. • È possibile lasciare il bagaglio in custodia presso la struttura in caso di partenza dopo l’orario di check-out. Alcune disponibilità ed accessori della struttura • La biancheria verrà sanificata e verrà trovata direttamente nella camera. Solo per soggiorni superiori a una settimana è previsto un cambio di biancheria settimanale. • Se necessario e su richiesta, si potranno fare eccezioni per il cambio biancheria. • Non sono previsti teli da spiaggia. • Le camere sono tutte dotate di zanzariere, si chiede la massima cura nell’utilizzo per evitare il loro danneggiamento. • Gli ospiti sono pregati di usare con cura e massimo rispetto il mobilio, le attrezzature, le apparecchiature, gli accessori e l’utensileria messi a disposizione dalla struttura. • Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti messi a disposizione dalla struttura, rispettando le istruzioni per la raccolta differenziata riportate nel pannello disposta nell’area apposita. Non è consentito lasciare rifiuti o oggetti personali nelle aree comuni. • Tutte le aree comuni e le camere della struttura sono coperte da servizio di rete Wi-Fi. Il codice per l’accesso al servizio verrà fornito all'arrivo, dietro rilascio delle generalità e dichiarazione di liberatoria per la privacy. Si rende noto agli ospiti che, a causa della collocazione della struttura in una riserva naturale, la connessione internet e quella telefonica sono a volte instabili e la velocità di connessione non è eccellente. • La corrente della struttura è corrente alternata a 220 volt, e le prese elettriche sono di tipo italiano. Gli ospiti sono pregati di verificare che i loro apparecchi siano adatti a questo tipo di corrente, e di munirsi eventualmente di adattatori con sistema diverso. Non ci assumiamo la responsabilità di eventuali danneggiamenti alle apparecchiature dovute a causa di forza maggiore (blackout improvvisi, sbalzi di tensione, ecc.) • Solo la guesthouse dispone di una televisione, ma non dispone di accesso a SKY TV o simili • Tutti i bagni delle camere dispongono di un phon. Si prega di limitarne l'uso di notte e al mattino presto per non creare disturbo agli altri ospiti. I bagni verranno dotati di articoli per l’igiene personale per i primi giorni del soggiorno. • Le camere sono dotate di condizionatori e si chiede ai clienti l’uso appropriato per la salvaguardia dell’ambiente. La struttura dispone di una piccola piscina di campagna e di un solarium. L'uso di queste zone è completa responsabilità del cliente, come anche di tutte le aree comuni del giardino. Pasti, igiene e sicurezza • Essendo una casa vacanza di campagna non sono previste né la colazione, né i pasti principali. Tuttavia, la struttura mette a disposizione accessori e utensilerie per la colazione. Per motivi di igiene e sicurezza si chiede di utilizzare gli utensili e gli accessori in maniera corretta • La guesthouse è dotata di forno microonde e frigorifero. Gli ospiti sono pregati di utilizzare in modo rispettoso queste apparecchiature. • I pasti principali e la colazione devono essere consumati nelle sale predisposte allo scopo. • Non è consentito portare pasti nelle camere o nelle aree comuni e nel giardino. • Si prega di non lasciare in nessun ambiente alimenti aperti (patatine, dolci, ecc), e tutto ciò che possa attirare, soprattutto nel periodo estivo, le formiche ed altri animali. Animali Nella struttura sono presenti animali domestici, oltre a questi, trovandosi in aperta campagna, potranno talvolta essere avvistati anche animali selvatici (i.e. volpini, cinghiali etc.). La struttura accetta animali domestici e: • La presenza dell'animale deve essere comunicata alla prenotazione • Per motivi igienici e per evitare eventuali reazioni allergiche di altri ospiti, gli animali sono ammessi solo in specifiche camere, e hanno accesso solo ad alcune aree. • Agli ospiti che soggiornano con gli animali è richiesto di assicurare il massimo rispetto dell'ambiente. • Gli animali devono restare sempre al guinzaglio sia all'interno che all’esterno della struttura. • Gli ospiti devono essere adeguatamente attrezzati per il benessere del proprio animale. È proibito qualsiasi utilizzo della biancheria del letto e del bagno per l’animale (toelettatura, giacigli o altro). • È assolutamente vietato far salire l'animale sui letti, poltrone, sedie, tavoli etc. • È obbligatorio essere a norma con le vaccinazioni previste dalle leggi nazionali e regionali e con la marcatura obbligatoria (medaglietta tatuaggio chip). • Il comportamento dell'animale deve essere gestito dal proprietario in modo da non disturbare gli altri ospiti. Un animale che reca disturbo ad uno qualsiasi dei clienti o ad altre persone dovrà, su richiesta, essere calmato o allontanato. • I proprietari di animali da compagnia accettano la piena responsabilità per i danni che possono derivare dagli animali stessi. Sono a totale carico del cliente tutte le operazioni necessarie al ripristino dell’igiene ambientale nelle camere occupate dall’animale. Qualora si dovessero riscontrare tracce (peli, escrementi o altro) sui letti o sulla biancheria verrà addebitato il valore del capo contaminato. Avvisi, regole e divieti In questo luogo, circondato dalla natura, a tutti si chiede il massimo rispetto della struttura e degli altri ospiti. • Se si torna in camera tardi, si prega di adottare un comportamento che consenta di non disturbare chi già riposa. • Gli ospiti sono pregati di notificare e/o consegnare il ritrovamento e/o la perdita di cose. • Quando escono dalle camere, gli ospiti sono pregati di chiudere la porta e di controllare che anche le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di oggetti di valore dalle stanze. Non sono previste casseforti. La struttura non è in alcun modo responsabile degli oggetti lasciati incustoditi. • Non è consentito introdurre all’interno della struttura armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti • All'interno della struttura è anche vietato fumare e fare uso di sostanze stupefacenti. • E’ fatto obbligo di rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia di tutti gli spazi. • Non è consentito entrare in settori riservati al personale della struttura. • Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini. • Per rispetto degli altri ospiti si suggerisce di moderare il volume acustico, di non parlare ad alta voce, di non gridare. E di tenere un comportamento silenzioso anche negli ambienti comuni. • La rottura della chiave, verrà conteggiata con un importo minimo di euro 10,00 per il duplicato. • Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone o animali sotto la loro responsabilità.