Prenotazione
Per informazioni sulle disponibilità è possibile contattarci al telefono +393920542892 anche via whatsapp.
• Le prenotazioni debbono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica antonellafavia62@gmail.com
• Nella richiesta di prenotazione deve essere indicato il numero e il tipo di stanze richieste, il nome e il cognome degli ospiti, la data di arrivo e di partenza, il numero degli adulti e dei bambini.
• A conferma della prenotazione, salvo diversa indicazione, sono richiesti, come garanzia, i dati di una carta di credito e la copia di un documento di chi sta prenotando.
• Il prezzo del soggiorno comprende la biancheria (letto e bagno), l’uso del giardino, e delle aree comuni e uso degli apparecchi previsti nell’ambiente prenotato.
Per soggiorni superiori ad una settimana è previsto il cambio settimanale della biancheria.
• Nel prezzo del soggiorno NON sono comprese le pulizie giornaliere, che tuttavia possono essere organizzate come extra su richiesta del cliente.
• Ciascun alloggio può essere occupato esclusivamente dal numero massimo di persone indicato per quella specifica unità abitativa.
Variazione alla prenotazione e cancellazioni
• Si chiede di informare tempestivamente su ogni variazione o cancellazione.
• Non è prevista un addebito per le disdette ad eccezione se queste vengano notificate il giorno precedente all’arrivo, in tal caso ci riserviamo il diritto di addebitare il 50% dell’importo del soggiorno prenotato.
Saldo del soggiorno
• Il saldo del soggiorno è dovuto prima dell'arrivo con bonifico bancario, ricarica Postepay. Il saldo può anche essere effettuato tramite carta di credito al momento del check-in.
Arrivo (Check-In)
• La consegna delle camere è prevista dalle ore 15:00 (GMT+1); la camera verrà garantita fino alle ore 20:00 (GMT+1), salvo diversi accordi.
• Si chiede cortesemente di comunicare l'orario previsto d'arrivo per organizzare la consegna delle chiavi.
• Per gli ospiti in arrivo prima delle ore 15:00, sarà possibile depositare il bagaglio presso la struttura.
• La tipologia della camera rispetterà quanto concordato in fase di prenotazione.
• Si chiede di segnalare subito eventuali danni o disservizi e malfunzionamenti che dovessero essere riscontrati nel prendere alloggio nella camera.
• Nella struttura il parcheggio è gratuito, i posti auto non sono assegnati. All’esterno della struttura è disponibile un ampio parcheggio. Non ci riterremmo responsabili per danni o ammanchi tranne se causati dalla struttura.
Dati personali
• Al momento dell'arrivo verrà richiesto ai clienti di compilare un modulo e presentare un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti. Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali degli ospiti saranno trattati al fine di espletare obblighi fiscali e di legge.
• Le eventuali persone ospitate, in visita e/o temporanee dovranno essere notificate al momento dell’arrivo, per eseguire notifica alle autorità competenti. Non verranno addebitati costi aggiuntivi.
Partenza (check-out)
• Al momento della prenotazione è richiesto di segnalare l'orario di partenza previsto.
• La riconsegna delle camere deve avvenire entro le ore 11:00 (GMT+1), salvo diversi accordi.
• Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e addebitati.
• Le chiavi della camera ed eventuali telecomandi devono essere consegnate al personale o depositate nella cassetta di sicurezza per chiavi.
• Gli ospiti sono invitati a dare comunicazione immediata di eventuali rotture), al fine di gestire prontamente i necessari interventi.
• Qualora, l’ospite preveda di partire prima delle 07:00, si chiede gentilmente di avvisare il giorno precedente la partenza, per poter espletare tutte le formalità.
• È possibile lasciare il bagaglio in custodia presso la struttura in caso di partenza dopo l’orario di check-out.
Alcune disponibilità ed accessori della struttura
• La biancheria verrà sanificata e verrà trovata direttamente nella camera. Solo per soggiorni superiori a una settimana è previsto un cambio di biancheria settimanale.
• Se necessario e su richiesta, si potranno fare eccezioni per il cambio biancheria.
• Non sono previsti teli da spiaggia.
• Le camere sono tutte dotate di zanzariere, si chiede la massima cura nell’utilizzo per evitare il loro danneggiamento.
• Gli ospiti sono pregati di usare con cura e massimo rispetto il mobilio, le attrezzature, le apparecchiature, gli accessori e l’utensileria messi a disposizione dalla struttura.
• Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti messi a disposizione dalla struttura, rispettando le istruzioni per la raccolta differenziata riportate nel pannello disposta nell’area apposita. Non è consentito lasciare rifiuti o oggetti personali nelle aree comuni.
• Tutte le aree comuni e le camere della struttura sono coperte da servizio di rete Wi-Fi. Il codice per l’accesso al servizio verrà fornito all'arrivo, dietro rilascio delle generalità e dichiarazione di liberatoria per la privacy. Si rende noto agli ospiti che, a causa della collocazione della struttura in una riserva naturale, la connessione internet e quella telefonica sono a volte instabili e la velocità di connessione non è eccellente.
• La corrente della struttura è corrente alternata a 220 volt, e le prese elettriche sono di tipo italiano. Gli ospiti sono pregati di verificare che i loro apparecchi siano adatti a questo tipo di corrente, e di munirsi eventualmente di adattatori con sistema diverso. Non ci assumiamo la responsabilità di eventuali danneggiamenti alle apparecchiature dovute a causa di forza maggiore (blackout improvvisi, sbalzi di tensione, ecc.)
• Solo la guesthouse dispone di una televisione, ma non dispone di accesso a SKY TV o simili
• Tutti i bagni delle camere dispongono di un phon. Si prega di limitarne l'uso di notte e al mattino presto per non creare disturbo agli altri ospiti. I bagni verranno dotati di articoli per l’igiene personale per i primi giorni del soggiorno.
• Le camere sono dotate di condizionatori e si chiede ai clienti l’uso appropriato per la salvaguardia dell’ambiente.
La struttura dispone di una piccola piscina di campagna e di un solarium. L'uso di queste zone è completa responsabilità del cliente, come anche di tutte le aree comuni del giardino.
Pasti, igiene e sicurezza
• Essendo una casa vacanza di campagna non sono previste né la colazione, né i pasti principali. Tuttavia, la struttura mette a disposizione accessori e utensilerie per la colazione. Per motivi di igiene e sicurezza si chiede di utilizzare gli utensili e gli accessori in maniera corretta
• La guesthouse è dotata di forno microonde e frigorifero. Gli ospiti sono pregati di utilizzare in modo rispettoso queste apparecchiature.
• I pasti principali e la colazione devono essere consumati nelle sale predisposte allo scopo.
• Non è consentito portare pasti nelle camere o nelle aree comuni e nel giardino.
• Si prega di non lasciare in nessun ambiente alimenti aperti (patatine, dolci, ecc), e tutto ciò che possa attirare, soprattutto nel periodo estivo, le formiche ed altri animali.
Animali
Nella struttura sono presenti animali domestici, oltre a questi, trovandosi in aperta campagna, potranno talvolta essere avvistati anche animali selvatici (i.e. volpini, cinghiali etc.).
La struttura accetta animali domestici e:
• La presenza dell'animale deve essere comunicata alla prenotazione
• Per motivi igienici e per evitare eventuali reazioni allergiche di altri ospiti, gli animali sono ammessi solo in specifiche camere, e hanno accesso solo ad alcune aree.
• Agli ospiti che soggiornano con gli animali è richiesto di assicurare il massimo rispetto dell'ambiente.
• Gli animali devono restare sempre al guinzaglio sia all'interno che all’esterno della struttura.
• Gli ospiti devono essere adeguatamente attrezzati per il benessere del proprio animale. È proibito qualsiasi utilizzo della biancheria del letto e del bagno per l’animale (toelettatura, giacigli o altro).
• È assolutamente vietato far salire l'animale sui letti, poltrone, sedie, tavoli etc.
• È obbligatorio essere a norma con le vaccinazioni previste dalle leggi nazionali e regionali e con la marcatura obbligatoria (medaglietta tatuaggio chip).
• Il comportamento dell'animale deve essere gestito dal proprietario in modo da non disturbare gli altri ospiti. Un animale che reca disturbo ad uno qualsiasi dei clienti o ad altre persone dovrà, su richiesta, essere calmato o allontanato.
• I proprietari di animali da compagnia accettano la piena responsabilità per i danni che possono derivare dagli animali stessi. Sono a totale carico del cliente tutte le operazioni necessarie al ripristino dell’igiene ambientale nelle camere occupate dall’animale. Qualora si dovessero riscontrare tracce (peli, escrementi o altro) sui letti o sulla biancheria verrà addebitato il valore del capo contaminato.
Avvisi, regole e divieti
In questo luogo, circondato dalla natura, a tutti si chiede il massimo rispetto della struttura e degli altri ospiti.
• Se si torna in camera tardi, si prega di adottare un comportamento che consenta di non disturbare chi già riposa.
• Gli ospiti sono pregati di notificare e/o consegnare il ritrovamento e/o la perdita di cose.
• Quando escono dalle camere, gli ospiti sono pregati di chiudere la porta e di controllare che anche le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di oggetti di valore dalle stanze. Non sono previste casseforti. La struttura non è in alcun modo responsabile degli oggetti lasciati incustoditi.
• Non è consentito introdurre all’interno della struttura armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti
• All'interno della struttura è anche vietato fumare e fare uso di sostanze stupefacenti.
• E’ fatto obbligo di rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia di tutti gli spazi.
• Non è consentito entrare in settori riservati al personale della struttura.
• Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini.
• Per rispetto degli altri ospiti si suggerisce di moderare il volume acustico, di non parlare ad alta voce, di non gridare. E di tenere un comportamento silenzioso anche negli ambienti comuni.
• La rottura della chiave, verrà conteggiata con un importo minimo di euro 10,00 per il duplicato.
• Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone o animali sotto la loro responsabilità.